logo

Petizione contro la chiusura della trasmissione radiofonica "Le Oche di Lorenz"
22 novembre 2002

Cari Amici,
La trasmissione radiofonica "Le Oche di Lorenz" in onda tutti i pomeriggi, alle ore 16, su Radiotre l'unico quotidiano di informazione scientifica di RadioRai, sta per chiudere i battenti.

Questa rubrica č stata negli ultimi anni una importante vetrina delle attivitā UAI, avendo trovato nella redazione uno spirito di collaborazione, una disponibilitā nei nostri confronti ed un interesse per le scienze astronomiche che costituiscono una raritā nel panorama culturale nazionale.

Per chiedere un ripensamento sulla decisione di annullare la programmazione delle "Oche di Lorenz" a partire dal prossimo gennaio, l'UAI promuove la sottoscrizione di una petizione da inviare al Ministro per l'Istruzione, l'Universitā e la Ricerca, On. Letizia Moratti, ed agli organi dirigenti della RAI.

A tal fine vi inoltriamo il testo della petizione, che potete consultare alla pagina web:
http://scis.uai.it/oche.htm
e vi invitiamo a sottoscriverla compilando l'apposito modulo elettronico.

Vi chiediamo pochi secondi di tempo per un'importante iniziativa, in difesa di uno dei rari spazi di informazione concessi alla ricerca scientifica. Siamo certi che le vostre adesioni all'appello saranno numerosissime.

Vi invitiamo a diffondere questo comunicato nelle vostre associazioni e sulle mailing list dedicate all'astronomia.

Il Presidente
Emilio Sassone Corsi


Vai ai Comunicati
Vai ai Testi del CAST
Vai a Fotografia, ccd e ricerca
Vai ai Notiziari
Vai alla Homepage del CAST