Subject: Campogalliano, Modena- I MOTI DELL'INGENGO. MECCANICA MECCATRONICA ROBOTICA -7 OTTOBRE 2007-8 GIUGNO 2008.]]]]]
From: "[email-masked]" <[email-masked]>
To: destinatari-ignoti:;
Date: Mon, 29 Oct 2007 19:15:56 +0100

/Gentili Redazioni

desideriamo ringraziarvi sentitamente per l’attenzione prestata, come 
sempre, alle nostre mail informative e, dopo l'apertura della mostra I 
MOTI DELL'INGEGNO (fino all'8 giugno 2008), organizzata in 
collaborazione con l'Associazione *Amici del Corni di Modena* 
<http://www.icld.unimo.it/associazione_amicidelCorni.htm> e* Rossi 
Motoriduttori <http://www.rossimotoriduttori.it/>,* eccovi alcune 
notizie sull'iniziativa che spero sollecitino il vostro interesse e 
quello dei vostri lettori. Arrivederci a Campogalliano,  //con viva 
cordialità - il// //*Museo della Bilancia 
<http://www.museodellabilancia.it/>*//  -
/*Vuoi saperne di più?* *Scarica l'invito per 1 ingresso gratuito fino 
al 6 gennaio 2008 <http://www.ellastudio.it/photos/ella1191227438.jpg> - 
Video di presentazione <http://www.museodellabilancia.it/flash.htm> - 
Scarica il comunicato Stampa <http://www.ellastudio.it/articolo-2058.htm>*
------------------------------------------------------------------------
/ *Museo della Bilancia*// //*- via Garibaldi 34a - 41011 Campogalliano 
- Modena - tel 059 527133  
e-mail: [email-masked] - orari: sabato e festivi 
10-12.30  15-18.30 (orario estivo 15.30-19)*
/*i**n collaborazione con* Camera di Commercio (Modena) 
<http://www.mo.camcom.it/> - Confindustria Modena 
<http://www.confindustriamodena.it/> 
<http://www.confindustriamodena.it/>- SIR Soluzioni Industriali 
Robotizzate <http://www.sir-mo.it/> - Autorotor  
<http://www.autorotor.it/> - Società Cooperativa Bilanciai  
<http://www.coopbilanciai.it/> - Unicredit 
<http://www.unicreditbanca.it/it/privati/>  
<http://www.unicreditbanca.it/it/privati/> - Ami-Lac giocattoli  
<http://www.lacgiocattoli.it/> - Quercetti <http://www.quercetti.it/>  - 
Sarba <http://www.sarba.it/lingue.html> - Zero3 project 
<http://www.zero3project.org/index.php>- Quasar Engineering 
<http://www.quasarengineering.com/> - RB impianti 
<http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/modena/campogalliano/elettricista%7C1228373.html>- 
Futur Glass 
<http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/modena/campogalliano/vetri-e-vetrai%7C5437.html> 
- Movitrans Line <http://www.movitransline.it/>- Nuovagrafica  
<http://www.nuovagrafica.it/ita/azienda.asp> /
/
------------------------------------------------------------------------
*Perchè una mostra sulla meccanica?* Perchè la meccanica e le macchine 
sono fantastiche e continuano a mettere in moto l'ingegno dell'uomo.
*La meccanica è facile da capire?*/ /La meccanica (tanta fisica e non 
solo) è un ramo molto complesso e non la si può imparare da un giorno 
all'altro. Si può però avvicinarsi alla scienza della meccanica con una 
visione moderna che ne esalti la sua applicazione alle macchine./
/*Cosa si vede nella mostra? *Concretamente meccanismi, ruote dentate, 
cinghie, catene, camme ecc. ecc. Alcuni meccasnismi sono interattivi e 
il pubblico li può usare (leva per sollevare il mondo, altalena a 
braccio variabile, palanchino, paranco, postazioni con tipologie di 
trasformazione del moto). Vi sono numerosi pezzi e oggetti meccanici 
(motoriduttori, motovariatori e motoinverter), disegni (macchine di 
Leonardo), quadri di modelleria, gigantografie, modellini in legno, 
modellino in scala di una locomotiva e  un esemplare di nastro 
trasportatore industriale, grandi macchine utensili d’epoca e attuali 
(trapano a colonna, maglio, forgia, fresatrice, limatrice), tecnigrafi e 
postazione CAD.
*E i robot?* Vi sono robot giocattolo e un robot per la produzione 
industriale. I robot introducono problematiche nuove che sono oggetto 
della Meccatronica, l'automazione e controllo delle macchine automatiche 
tradizionali attraverso l'elettronica/elettrotecnica.
*
*
------------------------------------------------------------------------
/* */Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo 
e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o 
attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della 
mail sono in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio 
pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo 
cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI.. Tendiamo ad evitare 
fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di 
segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.
------------------------------------------------------------------------
/
/
/

/

No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition. 
Version: 7.5.503 / Virus Database: 269.15.12/1097 - Release Date: 28/10/2007 13.58