Subject: XVI Convegno del GAD e 1° Meeting Nazionale sui Pianeti Extrasolari
From: "Lucio Furlanetto" <[email-masked]>
To: "Lucio Furlanetto" <[email-masked]>
Date: Tue, 7 Oct 2008 09:32:20 +0200

----- Original Message ----- 
From: "Claudio Lopresti" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Sent: Thursday, October 02, 2008 6:53 PM
Subject: [Meteore] XVI Convegno del GAD e 1° Meeting Nazionale sui Pianeti 
Extrasolari

Cari amici (vi aspetto), siete invitati a partecipare al:

XVI Convegno Nazionale del GAD Gruppo Astronomia Digitale
e 1° Meeting Nazionale sui Pianeti Extrasolari

17 - 18 – 19 ottobre 2008 al Planetario di Ravenna

l'appuntamento è di quelli da non perdere!

tutte le informazioni su: www.astronomiadigitale.org

Il Gruppo Astronomia Digitale (G.A.D. - La Spezia) in collaborazione
con l' Associazione Ravennate Astrofili Reytha  organizza il 17 - 18
– 19 ottobre 2008 al Planetario di Ravenna, Viale Santi Baldini 4/a
48100 Ravenna  con il patrocinio di: Società Astronomica Italiana
(S.A.It.) - Unione Astrofili Italiani (U.A.I.) International Union
of Amateur Astronomers (I.U.A.A.) - e del Comune di Ravenna

località: Planetario di Ravenna
relazioni  alberghi e logistica

programma:
venerdì 17 ottobre 2008:
Star-party digitale (con telescopio e CCD - (riprese e tecniche CCD
dedicate ai pianeti extrasolari - osservazione comune di un transito
planetario o di una stella variabile )

sabato 18 ottobre 2008:
9,30   Apertura  della segreteria del convegno (Iscrizione al
Convegno 5 euro)
9,50  Saluto degli organizzatori del  convegno e presentazione
del programma
10,00 - 10,45 Sessione Astronomia Digitale ( relazioni di fotometria
e Astronomia Digitale)
10,45 - 13,00 Sessione Pianeti Extrasolari (1° Meeting Nazionale
sui Pianeti Ectrasolari )
(meeting-seminario con relazioni su: la ricerca dei transiti
planetari - la ricerca dei pianeti extrasolari le tecniche di
ripresa ed elaborazione dei dati )
13,00  pausa pranzo (buffet offerto dall'ARAR)
dalle 14,30 alle 18,30 Sessione Pianeti Extrasolari (1° Meeting
Nazionale sui Pianeti Extrasolari )

18,30 Conferenza pubblica
Sabato sera, ore 20,30 Cena sociale del GAD  (da prenotare presso
la Segreteria del Convegno)

domenica 19 ottobre 2008:
dalle 9,00 alle 11,00 Sessione Astronomia Digitale ( relazioni di
fotometria e Astronomia Digitale)
dalle 11,00 alle 13,00 prosegue il 1° Meeting Nazionale sui Pianeti
Extrasolari - Relazioni di Astronomia Digitale
13,00-14,30 pranzo
14,45 - 16,00 Relazioni di Astronomia Digitale

Riferimenti organizzativi per le relazioni al Convegno::

Claudio Lopresti -  tel.  0187-715391 [email-masked]
Mauro Graziani - tel. 348-9286091 [email-masked]
Marco Garoni : [email-masked]
Paolo Morini : [email-masked]

tutte le informazioni su: www.astronomiadigitale.org