Subject: Il Centro Visite... in Piazza a Bologna
From: "Stefania Varano" <[email-masked]>
To: [email-masked]
Date: Thu, 12 Mar 2009 14:22:52 +0100 (CET)

Carissimi,

l'Istituto di Radioastronomia e il Centro Visite "Marcello Ceccarelli"
saranno in Piazza Galvani, a Bologna, dal 12 al 22 marzo, all'interno
della manifestazione "la Scienza in Piazza".

Il nostro spazio espositivo si trova in Piazza Galvani a Bologna, e
comprende una mostra sul "Volto Radio del Sistema Solare", exhibit
interattivi, e il nuovissimo esperimento "A caccia di Onde Radio".

(le attività sono rivolte al pubblico (consigliate per bimbi dai 7 anni in
su, ma i più piccoli sono i benvenuti!).

La nostra partecipazione alla manifestazione si inserisce nell'ambito
delle attività per l'Anno Internazionale dell'Astronomia 2009.

Qui di seguito alcuni link utili.

- Il sito della manifestazione:
http://www.lascienzainpiazza.it/sip_mar09/index.htm

- Il sito delle attività bolognesi per l'anno internazionale (tra cui
quelle dell'Istituto di Radioastronomia):
http://www.boastro2009.it/

- Il sito delle attività nazionali:
http://www.astronomy2009.it/

Al solito, vi ricordo che, al sito
http://www.centrovisite.ira.inaf.it/iniziative.html
trovate tutte le iniziative del Centro Visite "Marcello Ceccarelli".

Vi aspettiamo a Bologna, in Piazza Galvani!

Dov'è Piazza Galvani? Ecco:
http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=piazza+galvani+bologna&sll=63.43463,10.398455&sspn=0.269004,1.212616&ie=UTF8&ll=44.492663,11.342976&spn=0.006704,0.018947&z=16&iwloc=addr

A presto

Stefania Varano

-------------------------------------
Istituto di Radioastronomia di Bologna
Centro Visite "Marcello Ceccarelli"
c/o radiotelescopi di Medicina
tel: +39 333 1999845
e-mail: [email-masked]
web: www.centrovisite.ira.inaf.it