Subject: IX European Mars Society Convention
From: "Segreteria Mars Society" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Mon, 24 Aug 2009 11:34:02 +0200

Gentile Redazione,

vi segnaliamo la IX European Mars Society Convention, la
convention/conferenza della Mars Society che si terrà dal 15 al 17 ottobre
2009 presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo (alleghiamo il
depliant dell’evento). 

La Mars Society è un'organizzazione internazionale nata nel 1998
all’Università di Boulder, in Colorado. Ideata e creata da Robert Zubrin, ex
ingegnere della NASA, studioso di fama internazionale e ideatore
dell’ambizioso progetto Mars Direct, secondo cui è possibile andare su Marte
nel giro di pochi anni a costi ridotti sfruttando le tecnologie attuali, la
Mars Society si pone come strumento di divulgazione scientifica e di
promozione della conoscenza di Marte soprattutto in un ottica di
esplorazione e insediamento del Pianeta Rosso. La delegazione italiana della
Mars Society ha sede a Curno (BG).

Tra gli speaker che parteciperanno alla conferenza: Robert Zubrin,
presidente e leader della Mars Society; Giovanni Bignami, astrofisico e
divulgatore scientifico, ex presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana;
Luciano Miccichè di Thales Alenia Space; Gennaro Russo, Responsabile dei
Programmi Spaziali del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA);
Giancarlo Genta, Professore di Progettazione e Costruzione di Macchine
presso il Politecnico di Torino; Stefano Dibei, Docente del Centro
Interdipartimentale Studi e Attività Spaziale (CISAS) dell’Università di
Padova; Eugenio Sorrentino, giornalista scientifico ed aerospaziale; Richard
Heidmann, Mateusz Józefowicz e Jürgen Herholz, rispettivamente presidente
della delegazione francese, polacca e tedesca della Mars Society.

Alleghiamo il comunicato stampa e il logo dell’evento.

Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.

Grazie,

Distinti Saluti /  Best Regards /  Mit freundlichen Grüßen  

Dott.ssa Claudia Moreschi

 

image001

 

 

The Italian Mars Society - Via Dalmine, 10/A 

24035 Curno (BG) Italy – 

Tel. +39 035611942  

Fax +39 0354377161

 <http://www.marssociety.it/> www.marssociety.it 

 <mailto:[email-masked]> [email-masked]