Subject: Un museo da “Dieci” la straordinaria proposta del museo della Bilancia di Campogalliano (MO)
From: <[email-masked]>
To: "destinatari-ignoti:"
Date: Mon, 15 Feb 2010 10:55:06 +0100

*Un museo da “Dieci”*
  La straordinaria proposta del Museo della Bilancia
  di Campogalliano (MO): *in dieci persone si entra gratis!*

Non è il solito sconto comitiva. E’ un’opportunità per godersi un museo 
originale in famiglia o con gli amici, come se si stesse a casa propria! 
Il Museo della Bilancia di Campogalliano (MO) invita ad entrare nelle 
sue sale in gruppo, in una formazione composta da 10 persone. E con 
questo numero magico l’ingresso è gratuito per tutti! E’ sufficiente 
telefonare e concordare il giorno e l’ora, che può essere anche serale. 
L’idea insolita per un party esclusivo, da dedicare all’approfondimento 
culturale e alla storia vista attraverso gli strumenti di misurazione 
del peso, dall’antichità ai giorni nostri. E fino al 9 maggio si può 
visitare anche la mostra: “Sguardi d’autore. Modenesi di peso” 
<http://www.museodellabilancia.it/eventi/index.html>.
I modenesi “di peso” hanno visitato il Museo e si sono presi un po’ di 
tempo per godersi con calma gli oggetti in esposizione. Ne hanno poi 
scelto uno, o più d’uno, e vi hanno costruito intorno un testo. Sono 
stati fotografati durante la visita da Giorgio Giliberti, che per ognuno 
ha creato un’immagine d’autore; sono stati intervistati e filmati e da 
qui hanno preso vita un libro e una mostra estremamente curiosa e 
divertente poiché grazie alla tecnologia senza tocco rende il visitatore 
protagonista.

*Per informazioni*: Museo della Bilancia  via Garibaldi 34 a – 41011 
Campogalliano (MO)
Aperto sabato e festivi 10-12.30   15-18.30 (15.30-19 ora legale), dal 
lunedì al venerdì su richiesta 9 -12, sempre aperto su prenotazione, 
tel. 059-527133 - fax 059-527084 - e-mail: [email-masked]
Sito web: www.museodellabilancia.it
www.comune.campogalliano.mo.it

Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è 
stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail 
o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia 
nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona 
non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare 
<mailto:[email-masked]>rispondendo CANCELLAMI.Tendiamo 
ad evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La 
preghiamo di segnalarcelo <mailto:[email-masked]>e ce 
ne scusiamo sin d'ora. Grazie.