Subject: SCIENZA, GIOCHI, LIBRI E STORIA TRA CAMPOGALLIANO, MODENA E SELINUNTE
From: "Maurizio Salvarani" <[email-masked]>
To: <[email-masked]>
Date: Thu, 19 Apr 2012 11:35:54 +0200

*musei da gustare 
<http://www.museodellabilancia.it/eventi/musei-da-gustare-2012.html>**IL 
MUSEO DELLA BILANCIA SEMPRE PIU' DA GUSTARE!*
Dopo un avvio bagnato ma fortunato (grande successo per i laboratori e 
la conferenza di Pietro Greco a Modena la settimana scorsa) prosegue la 
rassegna MUSEI DA GUSTARE, coordinata dalla Provincia di Modena 
<http://www.museimodenesi.it/page.asp?IDCategoria=282&IDSezione=5347&ID=99360> 
ed inserita nei programmi della XIV Settimana della Cultura 
<http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/MenuServizio/EventiCorrelati/index.html_1578281215.html>.
Il Museo della Bilancia gioca un ruolo di primo piano e si fa promotore 
di una serie di appuntamenti gratuiti dedicati alla scienza, alla 
tecnologia ed alla misura 
<http://www.museodellabilancia.it/eventi/musei-da-gustare-2012.html> che 
avranno luogo a Modena ed a Campogalliano.INIZIATIVE AD INGRESSO OMAGGIO.
In collaborazione con Habitat costruzioni 
<mailto:[email-masked]>

*Questa settimana 
<http://www.museodellabilancia.it/eventi/musei-da-gustare-2012.html>
- SABATO 21 *a *Campogalliano* un programma adatto ad adulti e bambini: 
la conferenza *TUTTO IL GIORNO UNA MISURA *di *Anita Calcatelli* (una 
scienziata "vera", ricercatrice dell'Istituto Nazionale di Ricerca 
Metrologica) e laboratori ludici *GIOCHI E SFIDE DI NUMERI E QUANTITA'* 
con gare di abilità e fortuna a premi; a seguire una serata tra bilance 
e letteratura con *Simone Maretti*
*- DOMENICA 22* a *Campogalliano* i laboratori *MISURIAMO IN LUNGO E IN 
LARGO*; al Museo Civico d'Arte di *Modena* la visita con laboratorio 
*SCOPRIAMO LE TRUFFE DEL PASSATO

*

*CAMPOGALLIANO VOLA IN SICILIA!
Continuano i riconoscimenti per il lavoro svolto dal nostro Museo. 
Appena archiviata la prestigiosa collaborazione con l'Archivio Centrale 
dello Stato a Roma si presenta un altro prezioso riconoscimento:**il 
Museo della Bilancia vola in Sicilia in qualità di massimo esperto a 
livello nazionale su pesi, bilance e metrologia! 
<http://www.museodellabilancia.it/eventi/museo-in-sicilia.html>* In una 
parola Campogalliano si conferma come elemento di eccellenza e punto di 
riferimento nel campo della misura e della precisione!
*
*IN BREVE
*dal 21 al 30 aprile* in occasione della *Giornata internazionale del 
Libro* (23/4/2012) il Museo offre a tutti i visitatori uno sconto 
eccezionale: *-35% su tutte le pubblicazioni*!!! (valido anche per 
ordini online)*

**PER FINIRE...
*...ricordiamo ancora una volta che anche quest'anno ognuno può 
contribuire a mantenere vivo ed attivo il Museo di Campogalliano SENZA 
SPENDERE NULLA, semplicemente devolvendo il proprio *5 per mille*. 
Contiamo anche sul vostro aiuto! Per informazioni: 
www.museodellabilancia.it/documenti/museo_bilancia_5_per_mille.pdf

*
*/Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail 
è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso 
e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono 
in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche 
a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare 
rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo scrivente precisando l'indirizzo 
che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo 
ad evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La 
preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie./