Subject: 40 anni di "Al di la' della Luna"
From: "Lucio Furlanetto" <[email-masked]>
To: "Furlanetto A Lucio" <[email-masked]>
Date: Wed, 11 Sep 2013 12:58:17 +0200

Quest'anno cade il quarantesimo anniversario della pubblicazione del 
libro “Al di là della Luna”, scritto dal Prof. Paolo Maffei, astronomo e 
divulgatore di fama internazionale, scomparso nel 2009.
Il libro, che e' stato la sua opera prima,  più volte premiato, ha 
costituito una pietra miliare nella storia della divulgazione 
scientifica in Italia, dove ha avuto un eccezionale successo di 
pubblico, ed e' stato tradotto in varie lingue, sempre con grande 
apprezzamenti.

La famiglia Maffei ha organizzato la celebrare della ricorrenza con  un 
evento pubblico, che si svolgera' il 20 ottobre p.v. alle ore 16:30 
presso la Biblioteca-Archivio Paolo Maffei, recentemente completata in 
localita' Sant'Eraclio, Foligno (PG).

Interverranno per l'occasione il prof. Cesare Barbieri, astronomo di 
fama internazionale, Direttore della Scuola Galileiana  dell'Universita' 
di Padova, realizzatore e Direttore del Telescopio Nazionale Galileo, 
responsabile per l'Italia di varie missioni dell'Agenzia Spaziale 
Europea, e il dott. Piero Bianucci, uno dei più importanti giornalisti 
scientifici italiani, Direttore della rivista “Le Stelle” e creatore e 
responsabile di TuttoScienze.

Per festeggiare la ricorrenza, la famiglia Maffei rendera' disponibile 
liberamente sul sito web della Biblioteca la versione elettronica di "Al 
di là della Luna", digitalizzata in proprio dalla 9 edizione del 1984.
Tutti gli astrofili e gli appassionati di astronomia sono invitati a 
partecipare.

Le informazioni logistiche sono sul sito web della Biblioteca-Archivio
http://www.archiviomaffei.org/
-- 
Biblioteca-Archivio Paolo Maffei